Divertimento, sport, armonia con la natura e rilassatezza sono alla base della speciale accoglienza riservata da Casa Serra Eco Resort & Wellness. Incorniciati da un contesto paesaggistico unico, gli ospiti possono vivere emozionanti slow tour a cavallo, a piedi o in bicicletta alla scoperta del territorio, visitare l’azienda agricola, sfidarsi sul green al Golf Città di Asti e usufruire del servizio di assistenza all’infanzia. Per una pausa rigenerante su misura di tutte le età, che ha il fascino dell’infinito.

Visita all’allevamento grass-fed di Casa Serra

Gli ospiti di Casa Serra Eco-Resort & Wellness possono visitare l’allevamento grass-fed di Casa Serra: vasti prati su cui pascolano diverse razze bovine, allevate secondo principi etici. Oltre a loro, ospitiamo sui nostri terreni anche cavalli, caprette e galline.

Escursioni a piedi e in bicicletta

Il territorio che circonda la Casa Serra Eco-Resort & Wellness è ideale per escursioni a piedi o in bicicletta, grazie alla presenza dei percorsi del “Grande Anello delle Valli Andona e Grande”. Casa Serra mette a disposizione dei propri ospiti bastoni da Nordic Walking e biciclette, anche a pedalata assistita. Inoltre, è possibile effettuare emozionanti slow tour in sella a all’e-bike e in compagnia di guise certificate.

Passeggiate a cavallo

A disposizione degli ospiti, passeggiate a cavallo, attraverso convenzioni con i maneggi della zona. Un’esperienza per godere della natura che circonda Casa Serra Eco-Resort & Wellness in sella a un animale nobile come il cavallo e in compagnia di istruttori qualificati.

Tour e-Bike in collaborazione con Nut Gang

Emozionante slow tour attraverso i territori dell’azienda agricola che circonda il resort, in sella all’e-bike e in compagnia delle guide di mountain bike certificate a livello nazionale di Nut Gang.

Baby sitting

Divertimento, gioco e creatività sono alla base della speciale accoglienza riservata ai piccoli ospiti di Casa Serra Eco Resort & Wellness. Immerso all’interno di un contesto paesaggistico unico, il nostro servizio di assistenza all’infanzia è scelto dalle famiglie che vogliono regalare ai propri figli e donarsi un’esperienza indimenticabile a tu per tu per con la natura.

Distretto Paleontologico del Monferrato

Il Distretto Paleontologico del Monferrato, con i suoi affioramenti fossiliferi ricchi di conchiglie, offre un’incredibile testimonianza di epoca preistorica, quando questo territorio era sommerso dal mare e vi nuotavano delfini, balenottere e squali. Per facilitare la fruizione turistica e culturale dei luoghi, è possibile organizzare visite guidate agli affioramenti fossiliferi contattando il Parco Paleontologico Astigiano.

Fondazione Asti Musei

La Fondazione Asti Musei è una proposta museale integrata che contiene al suo interno sette differenti percorsi culturali: Palazzo Mazzetti, Cripta e museo di Sant’Anastasio, Domus Romana, Torre Troyana, Complesso di S. Pietro in Consavia, Museo Guglielminetti. Orario: dal martedì alla dommenica, dalle 10 alle 18. Informazioni e prenotazioni: prenotazioni@fondazioneastimusei.it

Visita all’azienda agricola La Teresina

L’Azienda agricola Teresina produce la Nocciola Piemonte I.G.P, l’eccezionale frutto che sta alla base di indimenticabili preparazioni come la crema spalmabile, il gianduia, i baci di dama, i brutti ma buoni e il torrone. Nella frazione di Valleandona, a circa 10 chilometri dal capoluogo Asti, il titolare Paolo Chiusano si occupa in prima persona dell’intera filiera: dalla coltivazione alla vendita del prodotto finito.

Golf Club Città di Asti

Il Golf Città di Asti si sviluppa in riva al Tanaro a dieci minuti dal centro del capoluogo astigiano ed è un punto di riferimento sia per i principianti sia per i giocatori più esperti. Si sviluppa completamente in piano e misura 2.219 metri, che diventano il doppio se si effettuano le 18 buche. Immerso in un territorio celebre in tutto il mondo per i nobili vitigni, accoppia a ogni buca il nome di un vino: Barbera d’Asti, Dolcetto d’Asti, Grignolino d’Asti, Malvasia di Casorzo, Gamba di Pernice, Moscato d’Asti, Spumante, Ruché di Castagnole Monferrato e Freisa di Asti.

Alla scoperta di Langhe, Roero e Monferrato

Distese collinari a perdita d’occhio, antichi borghi e castelli arroccati, un susseguirsi di dolci pendii coltivati a vite i cui filari disegnano rigorose geometrie: sono questi i magnifici scenari delle Langhe, del Roero e del Monferrato, divenute Patrimonio dell’Umanità. I due centri più importanti di questo splendido territorio sono le città medioevali di Asti e Alba, situate rispettivamente a 10 e 30 km dal Casa Serra Eco-Resort & Wellness e visitabili con escursioni in giornata.

Torino

Città dal fascino regale, sulle rive del Fiume Po, e segnalata dalla guida Lonely Planet come una delle città europee da non perdere, Torino sorge a 50 km dal Casa Serra Eco-Resort & Wellness. Il capoluogo piemontese vanta un patrimonio storico-artistico straordinario: dagli edifici barocchi, al liberty e all’ecclettismo; dalle residenze reali Patrimonio Unesco al Museo Egizio fino alla Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo del Cinema.

News

  • Casa Serra premiata con la Certificazione “Ospitalità Italiana”

    Lunedì 1° luglio, presso il [...]

    16/07/2024
  • Giovedì 25 Aperitivo in musica con Tonya Todisco

    Giovedì 25 luglio, Casa Serra [...]

    15/07/2024
  • Casa Serra aderisce al Carpionato del Mondo

    Siamo entusiasti di annunciare che, [...]

    05/07/2024
  • Giovedì 4 luglio delizie gourmet a bordo piscina e musica dal vivo con Dj Miky

    Giovedì 4 luglio, a partire [...]

    03/07/2024