NEWS

Partecipa al Gourmet Lunch

gourmet lunch monferrato
04/02/2022

L’appuntamento Fassona vs Angus sabato 19 febbraio

Sabato 19 febbraio ti aspettiamo al Casa Serra Eco-Resort & Wellness per il Gourmet Lunch, l’evento nato in collaborazione con Monster & Brothers: molto più di un semplice pranzo!

Il piacere della cucina piemontese

Due fra i migliori tagli di carne al mondo, la cucina tradizionale più autentica e i grandi vini piemontesi dall’unicum geografico eccellente: sono questi gli ingredienti principali del Gourmet Lunch, il pranzo evento che abbiamo organizzato in collaborazione con Monster & Brothers, sabato 19 febbraio. Libera la mente e fai spazio a un mondo di profumi e sapori genuini: la forchetta sarà la tua bussola e il calice il mezzo di trasporto.

Alla scoperta della tradizione enogastronomica del Monferrato

I piaceri della tavola meritano atmosfere rilassate, attenzioni e il giusto tempo. Per questo ti invitiamo all’evento Gourmet Lunch: un viaggio lento alla scoperta delle migliori tradizioni enogastronomiche del Monferrato. I protagonisti della tavola saranno la Fassona Piemontese e il Black Angus grass-fed provenienti dai nostri pascoli. Insieme, metteremo a confronto due fra le carni più apprezzate al mondo, esaltate dalla tipologia di allevamento estensivo e libero da antibiotici, e dagli super chef di Casa Serra. Ecco in anteprima il viaggio che ci attende:

  • Tartàre di Fassona
  • Tartàre di Black Angus
  • Vitello Tonnato di Fassona
  • Vitello Tonnato di Black Angus
  • Lingua di Fassona con bagnetto verde
  • Lingua di Black Angus con bagnetto verde
  • Agnolotti con ragù di Fassona
  • Agnolotti con ragù di Black Angus
  • Tagliata di Fassona
  • Tagliata di Black Angus
  • Torta alle nocciole e zabaione
  • Salame dolce
  • Panna cotta

L’evento in partnership con Monster & Brothers e Cantine Povero

Monster & Brothers è la palestra di Strada del Fortino 14 ad Asti, nata con l’obiettivo di offrire la massima qualità possibile all’allenamento. “Che sia un’ora di Personal Training o un allenamento in piccoli gruppi, la nostra mission è quella di prenderci cura di ogni singola persona che varca la porta del nostro Club”, spiegano i titolari Andrea Ingrao e Giuseppe Macrì. “Con Casa Serra abbiamo ritrovato lo stesso spirito che mettiamo all’interno di M&B ed è meraviglioso poter condividere sani valori, principi e filosofie comuni. Casa Serra Eco-Resort & Wellness è la nostra Club House, un luogo dove mangiare cibo di altissima qualità e al tempo stesso staccare completamente la spina dalla routine cittadina”.

Cascina Vèngore è il progetto di Lucrezia Povero, una giovane vigneron, che sperimenta giorno dopo giorno, insieme alle sorelle Maurizia e Letizia, nuove espressioni della terra in cui è nata e cresciuta. E dove, dopo aver scoperto il mondo, ha scelto di vivere. Nelle cuore delle Terre Alfieri, a Cisterna d’Asti, si prendono cura di un’anfiteatro di biodiversità: 26 ettari di bosco e vigneto in conduzione biologica a corpo unico attorno a una tradizionale cascina in stile piemontese.

Ci vediamo sabato 19 alle 13? Riserva il tuo posto chiamando Monster & Brothers al 351 677 1524. L’evento, dedicato a un numero limitato di amanti del gourmet, è offerto a 50 euro.